Termini e condizioni

9 Novembre 2022 2024-02-05 12:28

Termini e condizioni

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate.

Applicazione

Queste condizioni regolano i contratti per il soggiorno e l’uso delle camere dell’Hotel Meeting (di seguito: L’Hotel) e per eventuali ulteriori servizi forniti dall’Hotel.

Il contratto

La prenotazione confermata ha valore di accettazione del contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

I minori di 18 anni posso essere ospitati solo se accompagnati da un responsabile maggiorenne che soggiorna all’interno della struttura.

Check-in e Check-out

Se non diversamente concordato, le camere dell’Hotel sono disponibili il giorno d’arrivo dalle ore 15:00 (check-in) e devono essere lasciate libere entro le ore 10:30 del giorno di partenza (check-out). L’Hotel si riserva il diritto di riscuotere una penale dovuta al ritardato rilascio della camera.

Prezzi e pagamento

I prezzi esposti sul sito sono IVA inclusa.

Il cliente che effettua una prenotazione accetta di pagare il prezzo stabilito per la sistemazione, inclusi eventuali costi extra e tasse applicabili, e i servizi richiesti anche se effettuati da terzi.

Gli errori di prezzo e i refusi non sono vincolanti e la prenotazione potrà essere annullata dall’Hotel con rimborso di eventuali cifre già versate.

L’Hotel accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • bonifico bancario istantaneo
  • carta di credito / debito
  • pre-autorizzazione su carta con pagamento in Hotel

La mancanza di un pagamento può risultare nella cancellazione della prenotazione da parte dell’Hotel.

Le tasse di soggiorno e gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.

Reclami in riferimento al conto del soggiorno devono essere segnalati immediatamente all’Hotel.

Bambini

I bambini di età inferiore a 2 anni soggiornano gratuitamente pernottando nel letto dei genitori, oppure pagano 10,00 EUR a notte pernottando in culla.

Tutti gli altri bambini pagano la tariffa adulti e pernottano in un letto disponibile in camera.

Il numero massimo consentito di culle in camera varia in base alla camera prenotata.

La culla è disponibile su richiesta e previa conferma da parte dell’Hotel. Il cliente è dovuto a chiedere conferma prima di effettuare la prenotazione. I supplementi non sono inclusi nell’importo totale del soggiorno e devono essere pagati separatamente in Hotel.

Non è possibile aggiungere letti supplementari.

Recesso da parte dell’albergo

L’Hotel ha diritto a recedere dal contratto se il deposito o il saldo non vengono effettuati entro il termine concordato.

L’Hotel è autorizzato a recedere dal contratto per motivi giustificati, tra cui (e non limitato a):

  • cause di forza maggiore o altre circostanze al di fuori del controllo dell’Hotel che rendono impossibile l’adempimento del contratto;
  • prenotazione effettuata con informazioni ingannevoli o false;
  • se il soggiorno del cliente può danneggiare il funzionamento, la sicurezza o la reputazione dell’Hotel

L’Hotel ha il dovere di informare il cliente della decisione. In caso di recesso giustificato il cliente non potrà richiedere un risarcimento danni.

Recesso da parte del Cliente (cancellazione, disdetta), no show, partenza anticipata

Alcune delle offerte prevedono tariffe non rimborsabili, il cliente è tenuto a verificare le condizioni di pagamento durante la procedura di prenotazione.

Tariffa standard

Il cliente deve presentare la sua richiesta di recesso contattando l’Hotel nei tempi ragionevoli per la gestione della sua richiesta.

Le richieste effettuate prima di sette (7) giorni dall’arrivo prevedono un rimborso totale senza il pagamento di penali.

Per le cancellazioni effettuate tra il settimo (7) giorno prima dell’arrivo e l’arrivo in sé, o in caso di no show (il cliente non arriva e non disdice la prenotazione) il rimborso è del 50% del prezzo totale stabilito.

In caso di disdette parziali (cancellazione di una parte delle camere prenotate), la percentuale di rimborso si riferisce solo al prezzo stabilito per le camere prenotate.

In caso di arrivo ritardato deve essere pagato il prezzo totale stabilito.

In caso di partenza anticipata, non sono previste restituzioni per il periodo rimanente non utilizzato.

Se è stato pagato solo un deposito, la percentuale di rimborso si riferisce al prezzo totale stabilito.

Tariffa non rimborsabile

Per le tariffe non rimborsabili non sono previste restituzioni in caso di modifica, cancellazione o no show.

Pacchetti soggiorno

I pacchetti soggiorno sono offerti tutti in formula non rimborsabile e quindi non prevedono alcun rimborso o restituzione, indipendentemente dal tempo di preavviso.

Responsabilità dell'Hotel

Non sono previsti risarcimento danni, indipendentemente dal motivo legale, a meno che l’Hotel non abbia agito dolosamente. L’Hotel si assume la responsabilità della violazione degli obblighi contrattuali derivanti della propria negligenza oppure da quella dei suoi rappresentanti legali o dipendenti. La responsabilità è in tutti i casi limitata al danno prevedibile e riferito al contratto.

L’Hotel declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Inoltre, si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie o furti

L’Hotel non è responsabile per disagi causati da annullamenti, o altri problemi di vario tipo, dei servizi offerti da terzi e prenotati tramite l’Hotel.

Responsabilità del cliente

Il cliente è responsabile per i danni agli edifici e/o l’inventario causati da lui stesso, la sua famiglia, i suoi ospiti o animali domestici, secondo le disposizioni di legge. È responsabilità del cliente ottenere l’assicurazione sufficiente per tali casi di responsabilità.

All’interno delle camere non è permesso organizzare feste/eventi.

È vietato il pernottamento di un ospite non segnalato all’Hotel.

Il cliente che effettua la prenotazione è responsabile delle azioni e dei comportamenti di tutti i membri del gruppo.

È attenzione del cliente che effettua la prenotazione ottenere il consenso degli altri ospiti prima di fornire i loro dati personali.

Disposizioni finali

Cambiamenti o aggiunte al contratto devono essere fatte per iscritto.

Comunicazioni scritte si considerano consegnate il terzo giorno dopo l’avvenuta spedizione all’ultimo indirizzo conosciuto. Quando si comunica per posta elettronica la conferma di ricevuta è valida come prova di consegna.

Si applica la legge italiana.

Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni non sia più valida, questo non nuoce la validità delle restanti disposizioni. Al posto della disposizione inefficace, verrà applicata la disposizione più simile possibile. Lo stesso vale per le lacune contrattuali. Inoltre, si applicano le disposizioni di legge.

Ultimo aggiornamento: 05 febbraio 2024

Avvia chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?